Cosa fare
Se ti trovi in Puglia e non sai cosa fare, allora sei nel posto giusto! Abbiamo selezionato le migliori attività per scoprire al meglio la nostra magnifica regione. Dai tour guidati ai giri in barca, dalle esperienze rurali al turismo enogastronomico. Vieni a scoprire i colori della Puglia e tutte le sue meraviglie!
Cala Diavolo
📍Monopoli
Cala Diavolo: un luogo magico per rilassarsi e distendersi immerso nella natura, nella splendida città di Monopoli. Il lido vanta un’atmosfera fantastica, perfetta per prendere il sole e trascorrere la giornata in totale relax.
Cala Diavolo dispone di una grande piscina cristallina con vista mozzafiato, ideale per un light lunch o un cocktail rinfrescante a bordo piscina. Nel lido troverai anche un cocktail bar e un ristorante con cucina mediterranea che offre anche specialità della cucina giapponese. Varcata la porta blu, ti ritroverai immerso nella bellezza naturale che circonda la caletta, godendo della massima privacy.
Boscosauro
📍Altamura
Quello che vedrai e farai a Boscosauro ad Altamura, è qualcosa che non hai mai visto né fatto. Camminerai accanto ai dinosauri, riprodotti a grandezza naturale, in grado di muoversi ed emettere versi grazie alla tecnologia animatronics.
Lo scenario è suggestivo con enormi sagome di dinosauri ritagliate nel cielo, con un bosco tutto da esplorare e praticare a piedi o in bici tra i querceti e i pascoli della Tenuta Sabini. E poi c’è un’area picnic immersa nella natura ma completamente attrezzata dove rilassarti e vivere senza pensieri la tua straordinaria, giurassica giornata a Boscosauro.
Salento RedCoral
📍Castro
Salento RedCoral è un’azienda specializzata in escursioni in barca e noleggio situata nella splendida cornice di Castro, nel cuore del Salento. Se stai cercando un modo unico ed emozionante per esplorare le meravigliose coste pugliesi, Salento RedCoral è la scelta perfetta per te.
Organizza una escursione in barca da Castro Marina lungo la splendida costa salentina. Salento RedCoral propone il noleggio di barche e gommoni, visite guidate alle grotte ed escursioni costiere con personale qualificato.
Melograni Martino
📍Monteroni di Lecce
Melograni Martino è un’azienda agricola esperienziale che con passione coltiva in biologico le melagrane della Valle della Cupa, più precisamente a Monteroni di Lecce.
Ci sono molte esperienze uniche che potrai vivere in questo campo di melograni che variano a seconda delle stagioni. Durante l’estate, c’è l’evento “Melograni sotto le stelle”, un picnic all’aperto con un maxi tagliere di salumi, formaggi e altri prodotti locali deliziosi. Durante l’autunno, si organizzano eventi che permettono ai visitatori di raccogliere le melagrane direttamente dall’albero. Per rimanere aggiornati su tutte le attività, ti invitiamo a consultare il loro sito web o il loro profilo Instagram.
Ostuni Touring
📍Ostuni
Sei ad Ostuni e vuoi fare un tour in ape calessino? Allora devi contattare Ostuni Touring! Troverai una vasta gamma di attività individuali o di gruppo, tra cui escursioni nella Città Bianca, nella Valle d’Itria e nel Salento, tour guidati a Matera, esperienze su misura e visite guidate alle magnifiche masserie circondate dagli uliveti secolari. Puoi anche scegliere di esplorare la costa immersi nella macchia mediterranea.
Ostuni Touring ti proporrà un itinerario ideale, anche se hai solo un giorno a disposizione per scoprire la bellezza di Ostuni. Se vuoi vivere un’esperienza indimenticabile, non esitare a contattare Ostuni Touring per scoprire tutte le attività che possono offrire!
Grotte di Castellana
📍Castellana Grotte
Le grotte di Castellana sono un complesso di cavità sotterranee di origine carsica, di notevole interesse turistico, tra i più belli e spettacolari d’Italia, sono ubicate nel Comune di Castellana Grotte, a circa 1,5 km dall’abitato.
Si sviluppano per una lunghezza di 3348 metri e raggiungono una profondità massima di 122 metri dalla superficie. La temperatura degli ambienti interni si aggira attorno ai 16,5°C. Le grotte sono molto vicine ad altri punti di interesse come Alberobello e la Valle d’Itria, Monopoli e Polignano a Mare, Conversano e Putignano.